Ciao caro Beppe,
mi chiamo Diego e, ahimé :-( , sono un cittadino italiano
ti scrivo per sensibilizzarti a proposito dell'umiliante condizione di noi clienti delle odierne compagnie telefoniche.
Una volta se c'era qualche problema potevamo andare presso un luogo fisico e rivolgerci al classico addetto, con il quale si poteva impostare una normale ed esauriente conversazione; i confini erano meno plastici, e almeno, avevi un Responsabile, con cui protestare. Ora ci rubano il tempo ubriacandoci con una musica del cazzo in un'attesa che manda a "fanculo" il di noi umano.
La rabbia, la merda putrida e tutto il morbo mentale che i "testoni" di questi "colossi" provocano se lo beccano i precari, mentre i "Tronchetti" galleggiano "felici" :-D nel mare con i loro yacht
C'è di più, ti sei mai chiesto, il potere che genera, in queste società il fatto di avere il nostro "credito" residuo?
Sospeso nel nostro account di telefonia fissa o mobile, anche se soprattutto in quest'ultima.
Beppe parlo di roba, a livello di "Umbrella Corporation"! Immagina milioni di crediti residui, corrispondenti a ciascuno di noi, a volte più crediti per una sola persona. Che succede se ti portano via un centesimo in più?
Facciamo un breve e semplice calcolo (esempio): 0,01 € x 10.000.000 di clienti società "x" fa 100.000€.
Ci vuole poco a capire la portata di tutto questo, noi mettiamo i nostri "spiccioli" presso la loro "banca", quelli si che sono soldi veri. E dopo cosa diventano? Una promessa.
Se un MMS non arriva a destinazione, non importa, mica ti rimborsano, e quanti MMS non sono arrivati a destinazione? Se ogni cliente ne ha perduto almeno uno, in media, nella sua storia di "cellularista" quanto complessivamente avrà ingiustamente sottratto la compagnia (e che compagnia, sono praticamente assenti) telefonica?
Facciamo un altro piccolo calcolo:
esempio: 0.60 € costo MMS (inviato ma non ricevuto) x 10.000.000 di clienti fa: 6.000.000 Beppe! 6.000.000 di euro!!!
Devo andare avanti?
Pieno Wind (esemplificativo) l'ho usato, non serve ad una mazza, ti porta, ti convince a fare il bastardo con quelli che ti telefonano per tenerli in linea e farli "sgocciolare" un pò; ma poi i "soldi" che tu vorresti, che poi non sono soldi veri ma "promessa di servizio" (non credo che qualcuno li rimborserebbe stì "quattro centesimi") ti vengono dati come "bonus" ovvero: promessa della promessa di servizio, che dovrebbero a detta loro servire a coprire le spese delle prossime chiamate verso tutti, degli SMS, degli MMS, di quello che cazzo ti dicono loro. No. L'ho dovuto disdire, perché il mio credito residuo scendeva, puntuale, preciso, anzi atomico direi; ma il bonus del "Pieno" manco pa' capa, fermo. Ogni tanto calava di qualche centesimo! Sui centesimi costruiscono i palazzi di cento piani, per nascondersi giusto all'ultimo, con l'elicottero in caso Bin Laden si faccia vedere ancora in cerca del nostro "credito residuo" (di bombe).
Chiudo con un conto:
costo di Pieno Wind = 4€ (automatico, mandato a tutti i clienti, per disdirlo devi mandare un sms a pagamento, costo 0,15€)
x 10.000.000 di clienti fa 40.000.000 di euro Beppe! 40 milioni di euro!
un momento non è finita, + il costo del sms di disdetto o accettazione/conferma = 0,15€ x 10.000.000 fa 1.500.000€
Beppe! Un milione e cinquecentomila euro!
Sommando il tutto si ha il valore del "coefficiente della vergogna italiana e umana": fa 41.500.000 euro Beppe! 41 milioni e cinquecentomila euro!
E in più questi "signori" si saranno fatti, con furbizia, un esercito di lavoratori "secondari" perché lavorano sui secondi, ispirandosi alla figura della zanzara, pungendo amici e parenti e malcapitati (clienti loro ad esempio) allo scopo di succhiare altro "credito residuo".
Ah dimenticavo Beppe, i clienti di ciascun colosso telefonico (perlomeno per i primi tre) non sono solo 10.000.000, soprattutto se si considera l'insieme dei clienti di tutte le società telefoniche attuali in Italia; se poi aggiungi il fatto che si dice ci siano più di un cellulare attivo pro capite, ti lascio immaginare!
Io,
te,
noi,
miseri,
umiliati
dal "credito residuo".
Diego Petruz
(amici di Beppe Grillo Meet Up di Napoli)

eXtra Solutions
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
che cavolo è vero, dovremmo ribellarci, siamo proprio delle pecorelle brucanti!
Antonio Scognamiglio (Aversa)
Posta un commento